Chi siamo

Siamo una società al femminile, formata da professioniste di grande esperienza, in grado di gestire qualsiasi situazione, di operare in sinergia con il cliente, di rispondere ad ogni esigenza. Siamo una boutique agency, partendo dall’analisi degli obiettivi e del budget creiamo soluzioni su misura del cliente.

“Il nostro staff, composto da persone estremamente motivate, organizza eventi unici, che coinvolgono tutti i partecipanti. Siamo persone fortunate, perché facciamo un lavoro che amiamo. La passione per il nostro lavoro si vede nei nostri eventi e contribuisce al successo dei nostri Clienti.”

Clara GrossiTitolare

Il nostro staff

Clara Grossi

Titolare

Dopo gli studi in legge approda al settore congressuale e nel 2011 apre una propria agenzia di eventi. Tra le sue passioni, non del tutto ricambiate, ci sono la tecnologia, l’ambiente e le energie alternative e cerca di applicare queste passioni al proprio lavoro, sognando di realizzare eventi a impatto zero.

Mirta Varvesi

Event Manager

Da quasi 10 anni organizza congressi ed eventi internazionali e nazionali, tra cui spiccano 10 incontri del G7 durante la Presidenza Italiana 2017 e una convention per MOP-UNECE. Ha iniziato a lavorare con le maggiori agenzie nazionali come iDea Congress, Symposia e Triumph Group per poi decidere di mettersi in proprio come free lance. Da oltre 4 anni con la Omnia Congressi ed Eventi si è instaurata una rapporto di amicizia, stima e fiducia reciproca che ci ha consentito di creare una collaborazione solida e profonda.

Lo staff è composto da persone estremamente motivate che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona dopo essere state attive per oltre un decennio nell’organizzazione congressuale.

Antonella Villa

Project Manager

Per 11 anni amministratore di una società di servizi (certificata ISO 9001 e Provider ECM) che dal 1998 si occupava della gestione di segreterie e organizzazione eventi.

Ha esperienza decennale nell’organizzazione di eventi e nella progettazione esecutiva di campagne comunicazione integrata nonché nel campo della grafica e packaging.

Attualmente lavora tra l’Italia e gli Stati Uniti dove svolge attività di Project Manager e di grafico in collaborazione con una società americana.

Ha seguito un progetto culturale italiano a NY come Event Manager per il quale ha intrapreso contatti con alti dirigenti delle nazioni Unite e della Città di NY (dalla quale, nello specifico dal Borough di Brooklyn, ha ricevuto un encomio), oltre che con aziende private.

Ha seguito personalmente l’attività politica e istituzionale di un Onorevole della Repubblica con il quale ha lavorato nell’ambito dei Programmi Comunitari con particolare riferimento ai progetti legati al PSR, PSL e LEADER.

Ha quindi una conoscenza delle Politiche Comunitarie nonché delle regole e modalità di gestione dei Fondi Strutturali.

Ha coordinato l’attività di un consorzio di comunicazione gestendo i progetti di gruppo e, per un periodo, ne è stata il presidente.

Francesca Speranza

Cake designer e show cooking

Classe 1977, livornese di origine, romana d'adozione. Studi scientifici di base, ma la propensione per l'arte e la manualità l'hanno portata a intraprendere un percorso triennale in grafica e illustrazione pubblicitaria. Vince la borsa di studio come miglior corsista e si specializza in web design. Dopo aver lavorato 10 anni in agenzie pubblicitarie, nel 2007 decide passare alla libera professione nel medesimo settore.
La sua vita è sempre stata caratterizzata dai colori e da tutto ciò che è espressione della creatività. Un giorno scopre per caso il mondo della decorazione su torta e ha pensato “perché non usare la pittura su un dolce?”: è nata così la sua tecnica di painting a olio su torta,
il suo marchio di fabbrica. Ha seguito corsi di specializzazione sulla pasticceria e approfondimenti sulla decorazione con Maestri Nazionali ed Internazionali.
Dal 2016 collabora con la Lesepidado, società leader nella produzione di paste, colori e stampanti alimentari, come consulente tecnico e dimostratore in Italia e in Europa.
Convinta che il tandem “pasticcere – decoratore” sia un connubio perfetto, collabora con alcune pasticcerie rinomate del territorio romano.
Per affermare le sue capacità ha partecipato a questi concorsi e con questi risultati:

TOP 10 INTERNATIONAL CAKE ARTIST AWORDS 2017
Lisa Mansour NEW YORK Festival

PRIMO POSTO ASSOLUTO
6° COPPA ITALIA DI PASTICCERIA ARTISTICA GLAMOURITALIANCAKES - SIGEP 2017

PRIMO POSTO TROFEO LAPED
6° COPPA ITALIA DI PASTICCERIA ARTISTICA GLAMOURITALIANCAKES - SIGEP 2017

MEDAGLIA DI BRONZO
BCNANDCAKE - BARCELONA (SPAGNA) 2016

PRIMO POSTO ASSOLUTO E PREMIO MIGLIOR TORTA AEROGRAFATA
1° AIRBRUSH TALENT SHOW/CAKE DESIGN – GIOVINAZZO (BARI) 2016

SECONDO POSTO ASSOLUTO - PREMIO ESTETICA E GUSTO
5° COPPA ITALIA DI PASTICCERIA ARTISTICA GLAMOURITALIANCAKES - SIGEP 2016

MEDAGLIA D’ORO E D’ARGENTO
INTERNATIONAL CLASS – CELEBRATING CAKE FOR CHRISTMAS. CAKE
INTERNATIONAL DI BIRMINGHAM 2015

PREMIO DELLA CRITICA PASTICCERIA INTERNAZIONALE
4° COPPA ITALIA DI PASTICCERIA ARTISTICA GLAMOURITALIANCAKES - SIGEP 2015

PRIMO POSTO ASSOLUTO
CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL 2014 – MODECOR COMPETITION

Pasta di zucchero, pastigliaggio, cioccolato plastico, sweet lace, wafer paper, aerografo, colori liposolubili e ad alcool, un mix perfetto per trasmettere dolci emozioni. La passione è il motore che alimenta la voglia d’imparare e sviluppare nuove forme: l'ingrediente che deve sempre essere presente. La stessa passione che cerca di trasmettere a chi si avvicina alla sua tecnica di pittura.
...SOGNARE E STUDIARE PER AVERE LA PAZZIA DI REALIZZARE QUEI SOGNI, VIVENDOLI A COLORI. SEMPRE.

Nina Daniels

Marketing e pubblicità

Nina è una ragazza molto solare e sempre positiva. Appassionata fin da piccola al mondo delle foto e dei video ha iniziato gli studi ad una scuola di grafica pubblicitaria. Al suo 18esimo compleanno aveva già le idee molto chiare ed ha deciso di mettersi in proprio aprendo un’agenzia di comunicazione vicino a Cortina, nel cuore delle Dolomiti bellunesi, che ha poi seguito in loco quando possibile e in remoto quando viaggiava per studio e lavoro. Dopo anni di studi di marketing, comunicazione e pubblicità presso la Wharton University in Pennsylvania e alla Bocconi di Milano, ha aproffondito nella fotografia commerciale e dei video spot pubblicitari. Ha vissuto due anni a Londra per seguire dei grossi progetti per suoi clienti. Lì ha avuto l’opportunità di lavorare per grandi aziende come RMK e Tech Tac, franchisings nella ristorazione e realtà molto stimolanti. La sua più grande fonte di motivazione è l’incontrare e l’aiutare persone che si mettono in gioco ogni giorno per la loro attività, credendoci davvero e volendo raggiungere degli obiettivi con determinazione.

Angela Creta

Social Media Manager

Sannita di nascita e romana di adozione, sono dottore di ricerca in Comunicazione e Ricerca sociale. Lavoro da dieci anni nella comunicazione digitale di pubbliche amministrazioni, Rai e autorità indipendenti. Lavoro come social media manager nel campo dell’ entertainment, lo sport, i servizi pubblici digitali.

Curo la comunicazione social degli eventi fisici e organizzo la promozione di eventi online.

Claudio Puoti

Responsabile Comitato Scientifico

Liver Unit, INI Research Institute and Clinics - Grottaferrata, Rome
Hepatologist Consultant, National Cancer Institute ``Regina Elena``, Rome
Professor of Psychopharmacology, ``N. Cusano`` University, Rome
www.epatologia.org

Nel nostro staff, oltre a professionisti dell’organizzazione congressuale, sono presenti grafici, web designer, giornalisti, addetti stampa, programmatori informatici, addetti al cerimoniale, archeologi e guide turistiche, traduttori, allestitori e scenografi, fotografi, registi, dj, un responsabile del reparto anti stress e una mascotte.

Guglielmo

Responsabile reparto anti stress

Olinda

Mascotte

Anni di attività
7
Eventi annui
20
Partecipanti annui
2
Partecipanti soddisfati
100

Inizia subito a parlarci del tuo evento!

Contattaci